Home / Articoli / IL FORUM FAMIGLIE DI PALERMO PRESENTA IL PROGETTO “PALERMO ACCESSIBILE”

IL FORUM FAMIGLIE DI PALERMO PRESENTA IL PROGETTO “PALERMO ACCESSIBILE”

Il 29 marzo p.v. si è svolto a Palermo il convegno organizzato dall’Associazione Onlus Punto su disabilità che si inserisce nel più ampio progetto di sensibilizzazione patrocinato dal nostro Forum provinciale di Palermo. Il progetto dell’associazione Iniziativa Territoriale si propone di rendere più accessibile Palermo a tutte le persone disabili e alle famiglie con figli piccoli.
In uno spazio espositivo riservato sono stati presentati i progetti del nostro forum fra cui il progetto Immischiati a Scuola, e ci siamo impegnati a veicolare su Palermo il tema delle disabilità e dell’accessibilità ai centri scolastici da parte dei bambini che vivono su una carrozzina e delle loro famiglie.
Durante la sessione mattutina il nostro Presidente Provinciale Pietro Genovese ha partecipato ai lavori insieme a Tiziana Di Trapani ed Erika Li Castri, presentando una progettualità dell’associazione IT INIZIATIVA Territoriale , associazione che fa parte del nostro forum provinciale, su disabilità ed accessibilità ai servizi