Home / 2018 / Gennaio

Archivi mensili: Gennaio 2018

#pattoXnatalità. NATALITA’, priorità assoluta nei programmi dei partiti

#pattoXnatalità. NATALITA’, priorità assoluta nei programmi dei partiti “Il nostro Paese sta vivendo l’inverno demografico più difficile della sua storia”. Si apre così il #pattoXnatalità presentato preso la sala Nassyria del Senato dal Forum delle famiglie insieme ai demografi prof. Alessandro Rosina e prof. Giancarlo Blangiardo. Gli effetti della denatalità, …

Leggi »

#pattoXnatalità. SECONDO INCONTRO

#pattoXnatalità. SECONDO INCONTRO   scarica il testo del Patto per la natalità SECONDO APPUNTAMENTO La presentazione del #pattoXnatalità fatta la settimana scorsa al Senato ha posto all’attenzione del dibattito politico e pre elettorale il tema del drammatico inverno demografico che sta attraversando il Paese. In questo secondo appuntamento la parola …

Leggi »

UN PATTO PER LA NATALITA’

UN PATTO PER LA NATALITA’ Il nostro Paese sta vivendo l’inverno demografico più difficile della sua storia. Da circa quaranta anni i tassi di fecondità sono molto bassi: meno di due figli per donna.  Un dato, soprattutto, induce a riflettere: è molto marginale la quota di persone che dichiara di …

Leggi »

Il Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia e il Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Enna esprimono solidarietà e vicinanza al Sindaco di Regalbuto, Francesco Bivona.

Comunicato stampa solidarietàComunicato stampa solidarietà Il Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia e il Forum delle Associazioni Familiari della Provincia di Enna esprimono solidarietà e vicinanza al Sindaco di Regalbuto, Francesco Bivona, per il vile atto subito ai danni della sua automobile. Siamo certi che un’azione così bassa non fermerà …

Leggi »

LEGGE 194. GLI ABORTI NON DIMINUISCONO MA SI FANNO INVISIBILI

LEGGE 194. GLI ABORTI NON DIMINUISCONO MA SI FANNO INVISIBILI Il testo della Relazione del ministro della Salute sull’attuazione della legge 194/78 per l’anno 2016 con dati definitivi di 2014 e 2015    leggi tutto Meno aborti, ma sempre più «invisibili». Interruzioni di gravidanza al minimo da 40 anni, ma con …

Leggi »