Home / Comunicati Stampa / FAMIGLIA, DE PALO: BASTA LITIGI SULLA PELLE DELLE FAMIGLIE. SI CONVOCHI TAVOLO TECNICO SULL’ASSEGNO UNICO”

FAMIGLIA, DE PALO: BASTA LITIGI SULLA PELLE DELLE FAMIGLIE. SI CONVOCHI TAVOLO TECNICO SULL’ASSEGNO UNICO”

FAMIGLIA, DE PALO: BASTA LITIGI SULLA PELLE DELLE FAMIGLIE. SI CONVOCHI TAVOLO TECNICO SULL’ASSEGNO UNICO”

“Siamo contenti della grande attenzione che viene finalmente data al tema drammatico della denatalità e alla proposta di assegno unico che abbiamo formulato in tempi non sospetti, che ha avuto riscontro positivo da parte di Lega, M5S, Forza Italia, Partito Democratico, FdI. Ben venga, quindi, la proposta dell’assegno unico. Da sempre, come Forum Famiglie, parliamo di un #pattoXnatalità con lo scopo proprio di evitare le contrapposizioni che stiamo osservando in queste ore nel Governo, peraltro su un tema che dovrebbe unire e non dividere.

Se c’è la volontà politica, allora s’istituisca un tavolo tecnico che coinvolga le famiglie e le opposizioni per fare un ragionamento serio sull’assegno unico. Dall’inverno demografico o se ne esce insieme o non se ne esce”: così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, dopo le dichiarazioni sull’ipotesi di assegno unico per ogni figlio fino ai 26 anni ribadita oggi dal Ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana.

“Le famiglie italiane sono stanche di assistere a litigi sulla loro pelle, in un clima da campagna elettorale permanente. Chiediamo a tutti i partiti il coraggio di rompere gli schemi e fare in modo che la prossima Legge di Bilancio sia quella della svolta”, conclude De Palo.