Home / Articoli / NELLA LEGGE DI STABILITA’ REGIONALE APPARE IL “FAMILY PLUS”

NELLA LEGGE DI STABILITA’ REGIONALE APPARE IL “FAMILY PLUS”

E’ stato approvato all’Assemblea regionale siciliana un emendamento all’art.3 del Disegno di Legge n.476/A (la Legge di stabilità regionale per il 2019), denominato “Family Plus” e presentato dal deputato regionale Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia, in merito al sostegno alla famiglia. Qui di seguito il testo dell’emendamento.
«Alle aziende con sede in Sicilia che si adoperino per costituire asili nido interni all’azienda per i loro dipendenti e altre buone prassi per il sostegno alla famiglia, senza distinzione di sesso o modalità di matrimonio. L’Assessorato Regionale alla Famiglia emanerà un decreto entro 60 giorni dalla promulgazione della presente legge per elencare le buone prassi di cui al comma precedente.
La spesa trova copertura con la diminuzione di pari importo del capitolo 215704».
Così commenta l’emendamento lo stesso Catalfamo: «Il Family Plus è uno strumento che destina risorse finanziarie a quelle aziende che si impegnano a sostenere in concreto la famiglia tramite una carta di buone prassi che l’Assessorato Regionale alla Famiglia decreterà nelle prossime settimane e che riguarderà permessi studio, asili nido aziendali, permessi genitoriali e tutte quelle misure che al nord Europa sono già realtà da anni. Questa è la prima piccola rivoluzione per le famiglie siciliane che si riaggancia a una serie di proposte che abbiamo pensato e che vanno nella stessa direzione: sostenere la famiglia nella sua forma naturale».